Condizioni d'uso


Tutti i siti e i servizi raggiungibili agli indirizzi www.openwifimilano.it e info.openwifimilano.it sono di proprietà di ATM, Azienda Trasporti Milanesi S.p.A., e sono sottoposti ai seguenti termini e condizioni d'uso.
Tutti i visitatori dei siti sopracitati e i sottoscrittori dei servizi web ad essi collegati sono tenuti a rispettare queste norme consultabili in qualsiasi momento su questa pagina.
L'Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. si riserva di cambiare i termini e le condizioni d'uso, pubblicando i relativi aggiornamenti su questa pagina.
I servizi e i loro contenuti sono protetti ai sensi della normativa vigente in materia di diritto d'autore. L'utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) dei siti.
Per la registrazione ai servizi web dei siti, l'utente deve creare un account personale dall'apposita pagina di registrazione. Per far ciò l'utente deve inserire alcuni dati identificativi e una user ID (numero di telefono cellulare); all'invio della richiesta di registrazione l'utente riceverà via SMS la password per accedere al servizio.
L'utente è responsabile della correttezza e della veridicità, nonché della custodia delle credenziali di accesso e delle attività web riconducibili alla propria identità e si impegna ad informare tempestivamente ATM in caso di uso non autorizzato, furto o smarrimento delle proprie credenziali d’accesso, manlevando espressamente ATM da ogni eventuale responsabilità al riguardo ed in generale da ogni e qualsiasi responsabilità relativa ad eventuali danni diretti o indiretti causati o subiti dall’utente nella fruizione del servizio. L’utente è tenuto altresì a controllare con la massima diligenza l’utilizzo da parte di terzi non registrati delle proprie credenziali di accesso.
Egli sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato ad ATM e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
Una volta ottenuta e perfezionata la registrazione l'utente potrà accedere ai servizi pubblicati nel rispetto delle condizioni d'uso qui citati. L'account generato non ha scadenza ma verrà disabilitato dopo un periodo consecutivo di inutilizzo pari a 365 giorni solari a partire dalla data dell'ultimo accesso.
La password può essere invece cambiata a discrezione dell'utente tramite la richiesta di una nuova password (con un massimo di richieste pari ad una al giorno), che verrà nuovamente inviata via SMS al numero di telefono associato all'account del richiedente.
Qualsiasi richiesta di annullamento dell'account registrato dovrà essere effettuata tramite i canali di supporto messi a disposizione per gli utenti ed in ogni caso, attraverso mail di richiesta inviata alla casella privacy@openwifimilano.it.
L'utente registrato potrà usufruire di un'ora (60 minuti) e 300MB di traffico al giorno, per navigare liberamente alla massima velocità possibile in funzione delle caratteristiche del dispositivo wifi in uso e della banda disponibile.
Superati questi limiti di tempo e di traffico, potrà continuare a navigare usufruendo di una banda limitata a 192 Kb/s. Comunque sarà garantita la navigazione illimitata su siti istituzionali messi a disposizione nella pagina di benvenuto.
Il credito orario e il budget di traffico giornaliero non sono cumulabili per giorni successivi.
L'utente con la sua partecipazione autorizza anche al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice della Privacy (D. Lgs.196/2003).
ATM non è responsabile né dei contenuti, né dei disservizi né degli eventuali malfunzionamenti temporanei o permanenti riscontrabili sui siti ospitati dalla pagina di benvenuto di OpenWifiMilano.
Per ogni comunicazione inerente i termini e le condizioni d'uso, l'utente può scrivere a privacy@openwifimilano.it.